F.A.Q.

c’è qualcosa che non hai capito bene? Alcune informazioni che ritieni mancanti?
Compila il form: aggiungeremo la tua domanda alle faq di seguito.

Il gioco sarà diviso in atti. Questo vuol dire che il gioco seguirà delle fasce orarie prestabilite, che si alterneranno ad altre di riposo (come la notte).

Nelle aree di gioco all’aperto sarà consentito fumare, senza ovviamente lasciare mozziconi in giro. Utilizzate gli appositi posacenere!

Per partecipare all’evento ti servirà un costume western, ma non preoccuparti: presto, in questa pagina, troverai consigli e indicazioni per reperire tutto quello che ti serve. Inoltre, nella community riservata ai partecipanti, potrai chiedere consigli, suggerimenti e link utili al nostro Staff, che sarà a tua disposizione per rispondere a dubbi, domande o curiosità.

Assolutamente sì! Se non sai ancora se prenotare o meno il bus transfer, seleziona l’opzione “non lo so ancora“: in questo modo, non ti verrà addebitato alcun importo.

In un secondo momento, qualora volessi prenotare il servizio, potrai tornare sulla pagina della tua iscrizione e aggiornare l’opzione relativa alla navetta.

In questo evento vogliamo dare a tutti i partecipanti le stesse possibilità di ottenere il personaggio che desiderano, evitando il cosiddetto “Pay to Win”.

Ad ogni modo, consapevoli che le quote maggiorate sostengono il nostro evento e ci consentono di renderlo ancora più bello e spettacolare, abbiamo incluso nelle fasce di prezzo più alte numerosi altri benefit, per ringraziare in altro modo chi vorrà sostenerci e darci fiducia.

Trovi tutti i dettagli delle quote in questa pagina (sezione “costi”).

Le pistole a salve saranno fornite dallo Staff di ITACA, pertanto non potranno essere portate all’evento dai partecipanti. Se lo desiderate, tuttavia, potrete portare un pugnale o un’altra replica di arma bianca in lattice adatta al vostro personaggio. Se avete dubbi in merito, contattateci!

Non sarà per voi necessario portare stoviglie. Alla segreteria vi sarà consegnato un bicchiere, portate un qualcosa per tenerlo con voi durante l’evento. Per favore, non perdetelo e riconsegnatelo alla fine del larp.

Alcune stanze della masseria saranno in gioco: questo significa che chi dormirà in una delle stanze in gioco dovrà nascondere i propri effetti personali in valigia (sotto il letto) o negli armadi, lasciando l’area priva di anacronismi. Al contrario, i bagni privati delle camere saranno tutti fuori gioco e non accessibili se non ai giocatori soggiornanti.

I partecipanti che non dormono in struttura avranno a loro disposizione i bagni del Relais, situati nella zona di gioco comune.

I partecipanti che dormono in tenda potranno utilizzare i bagni comuni e la doccia del Relais, situata nella zona adiacente al Saloon.